News

Ciheam bari   focus

Al via la 13a edizione della Start Cup Puglia

25 May 2020

Per il 13° anno consecutivo torna la Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, in collaborazione con Regione Puglia e PNI – Premio nazionale per l’innovazione.

C’è tempo sino al 6 luglio per richiedere di partecipare alle sessioni online di accompagnamento progettuale sia individuali, sia comuni, che si svolgeranno entro il 13 luglio. Dal 20 luglio al 21 settembre, invece, sarà possibile candidare i business plan alla competizione vera e propria.

L’edizione 2020 prevede molte novità legate in particolare all’emergenza causata dal Covid-19 e alle correlate esigenze di distanziamento sociale. Si svolgeranno online tutte le sessioni di accompagnamento per i partecipanti che hanno a disposizione coach esperti per definire al meglio il proprio piano di impresa prima di candidarlo; la Finale in programma il 15 ottobre si svolgerà in diretta streaming; il Regolamento prevede una nuova menzione speciale legata al contrasto al COVID-19 e all’attuale emergenza sanitaria e sociale.

Novità infine anche per i Premi in denaro, il cui importo è compreso tra i 3mila e i 10mila euro.

Una conferma invece la partecipazione, per i 4 vincitori, al PNI in programma a Bologna, il 26 e 27 novembre 2020.

Un Comitato Promotore, costituito da Enti e organizzazioni che sostengono l’iniziativa, supporta la promozione della competizione allo scopo di ampliarne la notorietà e la partecipazione e mette a disposizione ulteriori premi in denaro e in servizi.

Non resta quindi che navigare sul sito per saperne di più e prenotare una sessione di accompagnamento.

Documenti allegati

 

Per maggiori informazioni: https://www.startcup.puglia.it/