Il progetto MEDPROACT, della durata di trentacinque mesi, intende rafforzare la resilienza delle comunità costiere del Mediterraneo attraverso azioni pilota di adattamento ai cambiamenti climatici. In particolare, il progetto si focalizza sulla gestione sostenibile delle risorse naturali, sul monitoraggio degli ecosistemi marini e terrestri e sullo sviluppo di approcci innovativi basati sulle nature-based solutions.
Attraverso il coinvolgimento di istituzioni, ricercatori, operatori locali e comunità, MEDPROACT mira a promuovere buone pratiche trasferibili in altri contesti mediterranei, contribuendo così a una governance condivisa e più efficace della transizione ecologica nella regione.
Il CIHEAM Bari ricerca le seguenti figure professionali nell’ambito del Progetto MEDPROACT:
Tutti i candidati interessati dovranno presentare la domanda, debitamente datata e firmata, in formato PDF, al seguente indirizzo e-mail: cv@iamb.it.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15/10/2025. I candidati sono pregati di specificare il seguente codice di riferimento nell'oggetto dell'e-mail: “Vacancy Rif. n. 18/V/2025” e menzionare esplicitamente per quale POSIZIONE si concorre (A oppure B). Le domande prive del suddetto riferimento saranno escluse dalla selezione. La domanda dovrà includere, pena esclusione:
• Lettera di motivazione in inglese (massimo 1 pagina, formato A4, Times New Roman, 12), debitamente firmata.
• Curriculum vitae in inglese (formato Europass) debitamente firmato.
• Copia di un passaporto valido.
• Dichiarazione “Informazioni sulla raccolta, l'archiviazione e il trattamento dei dati personali”, debitamente firmata per approvazione.