News

Hogan 21

Visita ufficiale del commissario UE all’Agricoltura Phil Hogan - CIHEAM BARI, 20 febbraio 2017

14 February 2017

L’incontro, organizzato dal CIHEAM, vedrà la partecipazione di Phil Hogan, Commissario europeo all’Agricoltura, Maurizio Martina, Ministro italiano dell’Agricoltura, Cosimo Lacirignola, Segretario Generale del CIHEAM, Roderick Galdes, segretario all'Agricoltura maltese e presidente di turno del Consiglio dell’UE (Agricoltura e Pesca), Edmond Panariti, Ministro dell’Agricoltura di Albania e delle delegazioni ministeriali di Algeria, Egitto, Libano, Marocco, Tunisia e Turchia.

A dare il benvenuto agli ospiti, Maurizio Raeli, direttore del CIHEAM di Bari, Gianni Bonini, vice presidente del CIHEAM. Sono previsti interventi di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e Antonio Uricchio, Rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

A latere dell’incontro, il Commissario Hogan incontrerà il Segretario Generale Lacirignola, il quale illustrerà il piano d’azione per il Mediterraneo del CIHEAM per il 2025 (CAPMED 2025) con particolare riferimento all’esperienza che il CIHEAM ha maturato negli anni nell’ambito della gestione delle risorse idriche nella Regione mediterranea.
Alle ore 12.15, al termine della conferenza, vi sarà l’incontro con la stampa, a cui parteciperanno il primo vice Presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, che illustrerà il nuovo regolamento Omnibus della PAC, il Ministro Maurizio Martina e il Commissario Phil Hogan.