News

Thumb 27.5

“Ripensare il Mediterraneo” - Bari, Auditorium Vallisa, 27 maggio 2017

04 May 2017

“Conoscere l’altro, gli altri, accresce i livelli di tolleranza, perfeziona la convivenza e sviluppa una sana curiosità verso altre culture, altri modi di vivere e interagire”

È con questo spirito che il CIHEAM Bari per la Cultura e Ambiente Puglia organizzano l’evento “Ripensare il Mediterraneo” che si terrà a Bari il 27 Maggio 2017 alle ore 10:30, presso la splendida cornice storica dell’Auditorium Vallisa nel borgo antico.

Questo evento vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Joumana Haddad, scrittrice, poetessa e giornalista libanese, ritenuta una delle donne arabe più influenti nel mondo, Alice Edde, presidente del Beirut film festival, imprenditrice illuminata e donna di cultura e Gianni Bonini, uomo di cultura e Vice-Presidente del CIHEAM. Animerà la discussione Roula Khadra, Ingegnere rurale, ricercatrice e formatrice nel campo dell’Ingegneria dell’Irrigazione del CIHEAM Bari.

“Ripensare il Mediterraneo” sarà l’occasione per contribuire alla diffusione del dialogo interculturale e per offrire ad un pubblico allargato una chiave di lettura più ampia e molteplice delle trasformazioni sociali e culturali che il Mediterraneo sta subendo.